Chi sono - Maga Gioielli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi sono


"Tutti i grandi cambiamenti sono semplici" (Ezra Pound)

Cito testualmente, perché scegliere la vita che volevo è stato semplice, semplice davvero.

Io ho vissuto due vite. E sono nata due volte. La prima, senza sceglierlo, senza che i miei determinassero il mio destino, come capita a tutti.

Per molti anni sono stata, o ho cercato di esserlo, quello che dovevo o volevo, o pensavo di riuscire a diventare. Con un soffio di follia nella memoria, arrivato da chissà dove, con un brillio negli occhi, con la capacità di guardare, non solo di vedere. Non ho mai amato i gioielli, mai guardato una vetrina, nella mia prima vita.

Fino a che, un giorno, spinta da un dolore e da quel soffio nella mia memoria, soffio lontano e feroce, decisivo, ho varcato la soglia di un negozio. Certe porte sono lì prima di noi, prima che lo sappiamo, prima che ci accorgiamo che esistano. Ho varcato la soglia, e la mia seconda vita era lì, così presente e chiara, da commuovermi. Non uno scoglio cui aggrapparsi, ma davvero il primo mattone di una casa, la mia nuova me, da costruire.

Io ho vissuto due vite. E sono nata, per la seconda volta, con delle pietre, e del filo, e delle idee che diventavano realtà. Idee che sono mano a mano diventate collane, anelli, bracciali, orecchini. Vedo una pietra e quel soffio antico si impadronisce di me, ancora una volta. Sogno colori e forme, che prima o poi esisteranno. Non sento stanchezza, né limiti. Lavoro fino a tardi, senza sosta, per trasformare quel respiro di luce in realtà.

Ecco perché i grandi cambiamenti sono semplici. Tutti, nessuno escluso. Quando la tua nuova vita, il tuo lavoro, le tue passioni, ti si parano davanti come compagni di strada, non come obiettivi da raggiungere. Così semplice, da rendere semplice vivere.

E questa, attraverso le mie pietre, i miei disegni, la mia passione, sono io.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu